Menu Chiudi

5 Migliori ed Economici Decoder Digitale Terrestre 2021

decoder digitale terrestre con telecomando universale

Correva l’anno 2012 quando si concluse la prima rivoluzione tecnologica che segno il passaggio delle frequenze di trasmissione televisiva dall’analogico al digitale.

Ora, a distanza di circa 10 anni, stiamo per affrontare un nuovo step che vedrà l’evoluzione del segnale digitale terrestre come lo conosciamo e che permetterà a tutte le televisioni italiane di ricevere i programmi TV con un ulteriore incremento di qualità e di scelta tematica.

Abbiamo detto a tutte le televisioni?

No, purtroppo.

Il passaggio avrà inizio dal 1 settembre 2021 e gradualmente coivolgerà tutte le regioni italiane fino alla primavera del 2022, quando avverrà il cosidetto switch-off, il momento in cui il vecchio segnale digitale verrà completamente oscurato per dare spazio solo ed esclusivamente alla nuova tecnologia di trasmissione DVB-T2/HEVC.

Ciò significa che tutti i televisori più datati (acquistati prima del 2017) non disporranno della tecnologia idonea alla ricezione del nuovo segnale ed i possessori di tali apparecchi si vedranno qualsiasi canale oscurato.

Per sapere se il tuo televisore è idoneo alla ricezione della nuova tecnologia di trasmissione, esegui il test descritto qui.

Hai fatto il test ma il tuo televisore non risulta idoneo?

Allora hai due soluzioni:

  • cambiare televisore e sostituirlo con uno nuovo.
  • installare un nuovo decoder digitale terrestre che doterà la tua vecchia TV con le stesse funzioni di un televisore nuovo di zecca.
Noi abbiamo deciso di scegliere la strada più economica
 
Per aiutarti nella scelta del dispositivo più idoneo alle tue esigenze, qui di seguito trovi i 5 decoder digitali terrestri che riteniamo migliori per rapporto qualità/prezzo, facilmente reperibili online al costo più basso del mercato.

 

Decoder Digitale DIGIQUEST TWIN TUNER REC

Decoder digitale terrestre amazon

Il decoder digitale terrestre Digiquest Twin Tuner Rec è senza dubbio uno dei migliosri dispositivi sul mercato.

Oltre a ricevere il nuovo segnale digitale DVB-T2/HEVC ha anche la funzione di registrazione dei programmi televisivi integrata e la funzione timeshift per mettere in pausa i programmi in diretta.

È dotato di un alimentazione a 12V che lo rende particolarmente adatto anche in vacanza, per l’utilizzo a bordo di barche o camper.

2 porte USB per la riproduzione dei file, video, audio e album fotografici anche dalla chiavetta o un hard-disk esterno e telecomando multicontrollo con funzione 2 in 1 per comadare anche la TV.

Acquistalo qui al prezzo più basso online> DIGIQUEST TWIN TUNER REC

Digitale Terrestre EDISION PICCOLLO S2+T2/C

decoder digitale terrestre mediaworld
Decoder digitale terrestre 2021

Il decoder digitale terrestre Edision Piccollo S2/T2/C è un dispositivo studiato per soddisfare tutte le esigenze.

Riceve segnali in HD per i canali di Sat, Cable e DVB-T2 (H. 265, HEVC)  ed è dotato di 1 ingresso USB per la lettura di file su chiavetta e di un lettore di schede e slot CI per le sche per PAY per VIEW.

È dotato di un alimentazione a 12V che lo rende particolarmente adatto anche in vacanza, per l’utilizzo a bordo di barche o camper.

Telecomando multicontrollo con funzione 2 in 1 per comadare anche la TV e connessione Internet tramite connessione LAN 100 Mbps per applicazioni esterne (es. Youtube, RSS, Meteo etc…)

Acquistalo qui al prezzo più basso online> EDISION PICCOLLO S2+T2/C

Decoder Digitale Terrestre STROM 506-M

digitale strom euronics

Lo STROM 506-M è un altro tra i migliori decoder digitale terrestre in rapporto qualità/prezzo. 

Costruito con materiali di buona qualità e di ridotte dimensioni per poterlo collocare ovunque senza occupare troppo spazio.

Come molti modelli della stessa fascia di prezzo è dotato di 1 ingresso USB per la lettura di file su chiavetta o per l’archiviazione delle registrazioni su dispositivo esterno.

È dotato di un alimentazione a 12V e sul retro è presente anche l’uscita coassiale per l’audio digitale.

Sul fronte in stile minimal è presente il diplay a led che da spento indica l’orario e da accesso il canale di su quale è sintonizzato e tre pulsanti per il cambio canale e ON/OFF anche senza il telecomando.

Acquistalo qui al prezzo più basso online> STROM 506-M

Decoder DIPROGRESS DPT203HD

decoder digitale terrestre unieuro

Tra i migliori decoder per digitale terrestre del 2021 segnaliamo anche il Diprogress DPT203HD, perfetto per aggiornare il tuo vecchio televisore con tutte le funzioni multimediali di ultima generazione.

Il decoder possiede un’ottima velocità di trasmissione, perfetta qualità dell’immagine e funge anche da lettore multimediale.

Sul retro è presente anche una porta Ethernet per aggiornare il decoder e tramite la porta USB, è possibile riprodurre filmati, foto e musica in molteplici formati.

Infine è dotato di connessione a Internet tramite connessione LAN 100 Mbps per applicazioni esterne (es. Youtube, RSS, Meteo etc…)

Acquistalo qui al prezzo più basso online> DIPROGRESS DPT203HD

Decoder Digitale Terrestre EDISION PICCO T265

decoder edision android

Il più economico tra i migliori decoder digitale terrestre del 2021 è l’EDISION PICCO T256, dispositivo in grado di permettere al tuo vecchio televisone di ricevere il segnale televisivo dal 1 settembre 2021.

Non ha il collegamento a internet e non dispone della funzione di registrazione, ma riceve ottimamente il segnale fornendo immagini chiare e nitide.

Sempre presente anche la porta USB per trasformare il decoder in una stazione multimediale in grado di riprodurre anche i file esterni immagazzinati su chiavetta.

Acquistalo qui al prezzo più basso online> EDISION PICCO T256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *